
New York in meno di una settimana
Sul canale YouTube di Posti nel Mondo vi racconto di come è possibile visitare tutta New York in sei giorni, dal lunedì al sabato. La Grande Mela è una delle città assolutamente da vedere almeno una volta nella vita.
Qui di seguito un riassunto di quello che ho fatto in sei giorni a New York, ma prima qualche informazione importante. La città è divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Le principali attrazioni sono ovviamente a Manhattan, che è il cuore pulsante di tutta la città. Quando deciderai di prenotare l’hotel ti accorgerai che a Manhattan i prezzi sono molto più alti dei dintorni. Sfruttando la metropolitana attiva ventiquattr’ore al giorno, è possibile scegliere sistemazioni anche fuori Manhattan. Ad esempio Long Island City: leggi qui per ulteriori informazioni.
Lunedì
Come prima cosa abbiamo voluto ammirare la città dall’alto. Siamo saliti fino sul Top of the Rock e ci siamo goduti la vista su Central Park e Midtown. Scesi dal grattacielo abbiamo approfittato della bella giornata soleggiata per andare a Central Park. Inserito nel contesto di Central Park c’è il Metropolitan, uno dei musei più famosi al mondo. Un’oretta o anche di più dedicala al museo ma attento a non perderti: è grandissimo!
Dopo aver mangiato da Gray’s Papaya, che si auto definisce come l’hot-dog più buono del mondo, visitiamo da fuori il Lincoln Center, un complesso pieno di sale, teatri e auditorium. Continuiamo la visita visitando la Central Station, la Public Library e Times Square. Quando si fa buio ci mettiamo in coda per salire sull’Empire State Building e ammirare una New York notturna ma sempre sveglia.
Questo è solo il primo giorno nelle nostre avventure newyorkesi. Se vuoi sapere cosa abbiamo fatto gli altri giorni, guarda il video qui sotto!

Diario di Viaggio alle Canarie (parte 3)

Le luci di settembre a Barcelona
Potrebbe anche piacerti

San Francisco in un giorno: itinerario a piedi
17 Ottobre 2018
California on the road: consigli per un viaggio fai da te
15 Dicembre 2018