Il kebab più buono del mondo? È a Valencia!

Sei a Valencia e non ne puoi più di jamon serrano, paella, tapas e montaditos?  Concediti un break dalla tipica cucina spagnola. Prenditi un kebab, il migliore del mondo.

Prima di poter confermare questa affermazione, in effetti, si dovrebbero assaggiare tutti i kebab del mondo, lo sappiamo. E lo sanno anche i responsabili del Kebap Bolserìa che si autodefiniscono el mejor kebap. Probabilmente aggiungere del mundo sarebbe stato fin troppo esagerato, piuttosto d’Europa o di Spagna. Sicuramente di Valencia.

kebap-bolseria
Pure l’insegna lo dichiara: è il miglior kebap

Non lasciatevi provocare dai piatti particolari, ma andate sul classico. Una piadina di pane avvolta dalla carta argentata che, a sua volta, avvolge carne, salse e verdure, è la migliore scelta che possiate fare alla Bolserìa. Il segreto della bontà – probabilmente – sta nel fatto che il kebabbaro, una volta arrotolata e chiusa la piadina nella carta argentata, rimette il tutto sulla piastra. Il risultato è un durum più compatto e più croccante. Il personale è, inoltre, molto gentile e se può ti consiglia quali salse o quali verdure è meglio non mettere assieme. Il prezzo è in linea con gli altri kebab da strada, per cui molto economico.





El mejor kebap si trova in Carrer de Bolserìa, in pieno centro storico valenciano, a due passi da Plaza de la Reina e dalla Lonja de la Seda.

Infine una curiosità. Si dice kebab o kebap? Non c’è una versione corretta ma dipende dal paese d’origine. Se è arabo l’ultima lettera è la b, se è turco termina con la p. Quello più buono del mondo, che si trova a Valencia, è a tutti gli effetti un kebap.