Chi siamo

Posti nel Mondo nasce a seguito di un viaggio in Thailandia di fine 2014. Mi sembrava sprecato andare in un posto così lontano e così diverso dal nostro Mondo senza documentare nulla. Nasce così il canale YouTube di Posti nel Mondo. A seguito di quell’esordio online, sono nate la pagina Facebook, il profilo Instagram e infine il sito web. Questo che state leggendo ora.

Posti nel Mondo è un progetto del sottoscritto, Filippo Lazzarini. Tutta via ci sono persone con le quali spesso viaggio e che contribuiscono a raccontare le storie dei nostri viaggi. Qui di seguito una piccola presentazione di tutti noi.

Filippo (il sottoscritto)

L’Europa l’ho vista praticamente tutta anche se spesso ero troppo piccolo per ricordarmela.

Mi chiamo Filippo e i miei genitori amano viaggiare. Nemmeno la mia nascita ha interrotto tale passione, perciò ho iniziato a viaggiare molto presto nella mia vita.

10888955_10205728953045940_5313282237682537517_n

Vivo ad Arenzano, in provincia di Genova, e sono laureato alla triennale Scienze della Comunicazione nonché dottore magistrale in Digital Humanities – Comunicazione e Nuovi Media.

Posti nel Mondo è nato inizialmente come canale YouTube a seguito di un viaggio in Thailandia. La voglia di raccontare un mondo così diverso dal mondo era troppo grande specialmente per un video-maker di passione come me.

Posti nel Mondo nasce con l’intento di raccontare e consigliare cose da viaggiatori, in base alle mie esperienze turistiche. Al mio fianco ho la fortuna di avere amici e amiche che credono in questo progetto e con i quali spesso viaggio.


Nadia

Nadia si è Dottorata in “Lingue, Culture e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione”.

nadia

Ha viaggiato soprattutto in Italia – anche se pensa che il levante di Genova sia il posto più bello al mondo. Per lei il viaggio è una scoperta ed è fermamente convinta che un posto si conosca anche dalla sua cucina.

Adora il mare e i posti di mare che considerà con una marcia in più, sia per i panorami che per la gente.

Con Nadia ho visitato la Toscana, le Canarie, la Sicilia, Barcellona e molti altri viaggi a venire.


Matteo

Matteo, 25 anni, si divide tra Milano (studia Media Management), Torino (per questioni di cuore) e Genova (perché, nell’ordine: è casa sua, la ama follemente e crede sia una delle città più belle d’Europa).

12191412_1712952952268627_182512843190101172_n

Viaggia perché ne ha voglia, principalmente. Per sentire nuovi odori e assaggiare quello che non ha nel frigo. Matteo crede che il vero passepartout del mondo risieda nelle sue grandi città, ed è per questo che spesso sono loro la meta del suo vagabondare.

Insieme a Matteo, ho avuto la fortuna di scoprire New York.


Gabriele e Mara

Gabriele e Mara, 25 anni entrambi, sono miei compaesani e amano viaggiare.

La natura e i grandi paesaggi sono le mete principali dei loro giri intorno al mondo.Gabriele e Mara di Posti nel Mondo Il sogno nel cassetto si chiama Perù. Il Gran Canyon, del resto, l’hanno già visto qualche anno fa, così come i paesaggi selvaggi della Thailandia.

Mara ama il mare e il caldo, Gabriele non disprezza i monti e il freddo.

Con Gabriele e Mara ho visitato Thailandia e Budapest.